Chi Siamo

capannone-vecchio

Sin dal primo dopoguerra il varesotto si è distinto per la presenza delle numerose aziende metallurgiche e siderurgiche che negli anni hanno contribuito a creare un indotto economico e lavorativo molto notevole.

Nei primi anni ’60 Romano Silini fonda la Fratelli Silini insieme ad Angelo e Giuseppe Silini, attiva nel commercio dei materiali ferrosi.

Nel 1986 nasce la Silinidue s.r.l., che, unitamente al commercio del rottame ferroso e non ferroso concentra la propria attività sull’acquisto e la vendita dei macchinari utensili per lo stampaggio a caldo.

Oggi Silinidue tratta il recupero di tutti gli scarti provenienti dalle forge e dalle officine meccaniche e con ciò offrendo un servizio di assistenza globale alle aziende clienti; ma Silinidue non tratta solo scrap e materiali di scarto.

Infatti, la divisione demolizioni industriali interviene in loco con i propri automezzi e tutti i composti ferrosi vengono tagliati e demoliti a misura per poi essere consegnati direttamente all’acciaieria.

Questo ciclo, consente di depurare il territorio e favorisce il recupero dei materiali reciclabili.

Oggi Silinidue rappresenta il punto di riferimento per tutte le aziende di produzione del proprio settore, e continuerà questo percorso di eccellenza affinché sia sempre tutelato il pieno rispetto dell’ecosistema naturale.

 

capa